Il modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva di Urban Wall è redatto dalla Kundalini S.S.D. S.R.L., ai sensi del comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, utilizzando le Linee Guida pubblicate dalla F.A.S.I. ed ha per scopo regolamentare e disciplinare gli strumenti per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di abuso, molestia, violenza e ogni genere di discriminazione in danno dei tesserati, con speciale riguardo ai minori d’età, nell’ambito dell’attività sportiva svolta dalla Società.
Il Codice di condotta invece stabilisce obblighi, divieti, standard di condotta e buone pratiche finalizzati alla tutela dei minori e alla prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione nell’ambito dell’attività sportiva svolta dalla Società. Si applica a chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività della palestra.
> VISUALIZZA E SCARICA il Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e il Codice di condotta della Kundalini SSD – SRL
Responsabile Safeguarding
In data 27 dicembre 2024 Paolo Morandi è stato nominato responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni (Responsabile Safeguarding) della Società; a lui devono essere quindi indirizzati eventuali richieste e/o segnalazioni su questo tema utilizzando l’indirizzo mail: safeguarding@urbanwall.it.